Una della funzionalità più utilizzate di Gol è Turni di Lavoro. Essa permette di ottimizzare i turni di lavoro con il digitale in tre modi:
Al momento della pianificazione il responsabile inserirà i turni di lavoro nell’app in modo che l’orario sia visibile in qualsiasi momento dal dipendente sul proprio smartphone o tablet. Il diretto interessato dovrà quindi approvarlo manualmente dichiarando in questo modo di esserne a conoscenza; in caso contrario apparirà un messaggio d’errore che bloccherà l’utilizzo dell’app.
Specialmente quando si dispone di un orario flessibile è importante dimostrare di aver lavorato un certo numero di ore o di aver raggiunto uno specifico obiettivo. Gol Time Turni di lavoro permette di “timbrare il cartellino” digitalmente o dichiarare quando si è operativi, rendendo così la propria attività più trasparente. Questo beneficia aziende serie e dipendenti soprattutto nel caso degli straordinari, che saranno quindi adeguatamente tracciati e remunerati.
Turni di lavoro presenta un’ulteriore funzionalità: la possibilità di dichiarare la malattia tramite la sezione dedicata o di richiedere ferie in un clic. Nel primo caso si potrà inserire nella sezione dedicata il certificato medico richiesto, mentre nel secondo caso starà al responsabile approvare o declinare la richiesta. Un metodo intuitivo e soprattutto efficace specialmente nelle aziende medio-grandi in cui lavorano molti professionisti. Un metodo utile per il datore di lavoro, che avrà maggior controllo sulla produttività e sull’attività dell’azienda; un metodo ideale anche per il dipendente, che riceverà in tempi rapidi una risposta alle proprie necessità.